Il Fiore della Fede

Il Fiore della Fede

La fede germoglia come una pianta, là dove le condizioni sono propizie. Essa rassomiglia un fiore che sorge da un seme, cresce in un terreno ospitale e che grazie all’azione del sole e dell’acqua conquista la pienezza.

Il seme è la natura umana, nel cui DNA è improntata la vocazione spirituale;

Il terreno ospitale è l’ambiente dove circondati da persone perbene si cresce e migliora;

La luce è la ragione che illumina l’intelletto e ci permette di distinguere la fede che edifica dalla superstizione e bigotteria che fuorviano;

L’acqua è la virtù che inizialmente assorbiamo passivamente, ma che va assimilata attivamente per nobilitare ogni momento della nostra esistenza.

La comunità Noachide si impegna a offrire a tutte le persone in Italia un ambiente favorevole alla crescita spirituale, culturale ed etica. Per adesso la nostra comunità è esclusivamente virtuale. Tuttavia è in progetto costruire una rete di piccole comunità in tutta Italia che consenta la partecipazione a una vita comunitaria pienamente umana.

… Il fiore fiorisce, abbellendo la natura, profumando i prati e alimentando la creazione col suo nettare. Il Noachide dovrebbe essere questo fiore e contribuire alla bellezza e profumo della terra.

Questo sito utilizza i cookies. Proseguendo nella navigazione accetti le nostre condizioni di utilizzo. This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: