I 7 principi fondamentali del noachismo italiano

I 7 principi fondamentali del noachismo italiano

1. Credo nell’esistenza di un Dio uno, unico e indivisibile, immanente e trascendente che ha creato dal nulla ogni cosa visibile ed indivisibile, eterno ed onnipotente, incorporeo principio stesso del tempo e dello spazio.

2. Credo che Dio comunichi con uomini e donne sublimi doti spirituali, etiche ed intellettuali. Questi profeti e profetesse sono ambasciatori di Dio presso l’umanità. Il più grande profeta della storia fu Mosè, che ricevette gli insegnamenti per l’umanità e per il popolo ebraico presso il Monte Sinai.
Il popolo ebraico è il custode attraverso la Torà di questi insegnamenti da oltre tremila anni.

3. La Torà rammenta ai popoli della terra, che il nostro padre comune Noé ricevette da Dio sette commandamenti fondamentali: Non adorare gli idoli, non profanare il Nome dell’Altissimo, non uccidere, non commettere incesto e violenza sessuale, non rubare, perseguire la giustizia e non essere crudele con gli animali.

4. Credo di essere discendente di Noé attraverso la stirpe di suo figlio Yafet, e di ereditare le tradizioni etiche e spirituali insegnate a Noé e confermate nella Torá insegnata a Mosé.

5. Credo nella missione spirituale del popolo ebraico e nel dovere di sostenerlo nei suoi sforzi di diffondere i valori di giustizia e verità nel mondo attraverso il monoteismo etico.
Come italiano, erede di coloro che distrussero il Tempio di Gerusalemme e perseguitarono gli ebrei e l’ebraismo durante secoli, ho il dovere di riparare il male causato dall’antisemitismo e di battermi per difendere il diritto di ogni ebreo a vivere in pace, dignità e sicurezza in ogni angolo del mondo.

6. Credo nella venuta dell’era messianica di pace e fratellanza universale fondata sul rispetto e amore di tutte le nazioni verso i sette precetti Noachidi.

7. Credo nell’assoluta giustizia divina fondata sulla ricompensa e risurrezione dei giusti alla fine dei tempi.

Questo sito utilizza i cookies. Proseguendo nella navigazione accetti le nostre condizioni di utilizzo. This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: